Se sei un appassionato di musica avrai sicuramente l’intimo desiderio di trasmettere almeno parte del tuo amore anche a tuo figlio. Fra i vari strumenti con i quali puoi far approcciare il tuo giovane musicista c’è la batteria. Uno strumento dinamico e soprattutto divertente che permetterà al piccolo di sviluppare un ottimo senso del ritmo sin dalla più tenera età.
- Tamburi prodotti con legni pregiati e rivestimento in plastica
- ✅[La prima scelta di batteria per bambini] Il tamburo acustico per bambini Vangoa da 13 pollici è adatto a bambini di età compresa tra 3 e 8 anni. L'altezza della batteria può essere regolata in...
- La dimensione perfetta per i batteristi dai 3 ai 6 anni
- Tamburi in legno accordabili con vere pelli
- 🥁 Il kit di batteria completo per bambini - Kit per bambini con pad elettronici in pelli mesh da 6", tre piatti da 10", solido rack in metallo, modulo drum, sgabello, bacchette, cuffie e cavi
Oggi è possibile trovare in commercio strumenti acustici adatte sin dai 3 anni. Spulcia la nostra guida all’acquisto dei migliori modelli di batteria acustica per bambini in commercio e preparati: una volta prese in mano le bacchette, difficilmente le lascerà!
Come scegliere la migliore batteria acustica per bambini
Una batteria per bambini deve rispecchiare alcune specifiche caratteristiche: non si può pensare di far approcciare un bambino alla musica con lo stesso strumento che utilizzerebbe un adulto!
Dimensioni
Innanzitutto, le dimensioni. Una batteria per bambini ha supporti e aste proporzionati all’altezza di un bambino. Nella maggior parte dei casi, si tratta di strutture regolabili che “crescono” insieme a lui. Ad ogni modo, non dovrai preoccuparti troppo dello spazio, proprio perché si tratta di complessi di dimensioni ridotte rispetto alle batterie per adulti e, spesso, dalle strutture smontabili.
Età
A proposito di crescita, le batterie per bambini solitamente sono pensate per un preciso un range di età, che corrisponde alle dimensioni delle aste. In generale, i modelli per bambini sono adatti dai 3 ai 10 anni, con alcune eccezioni.
Elementi
Non tutte le batterie acustiche per bambini comprendono gli elementi delle batterie classiche. Grancassa, tom tom e piatto non mancano quasi mai, ma variano nei diversi modelli tanto nelle dimensioni quanto nella disposizione. Assicurati poi che siano incluse anche le apposite bacchette e lo sgabello – anch’esso solitamente regolabile in altezza.
Qual è la migliore batteria acustica per bambini
Eccoci arrivati alla nostra classifica. I modelli che ti proponiamo sono tutti di ottima qualità, e comprendono set da 3, da 5 o da 6 pezzi! La scelta dipenderà soprattutto dallo spazio che hai a disposizione. Considera anche che, specialmente per le primissime suonate, una batteria acustica con pochi pezzi potrebbe essere la scelta più saggia, specialmente se non ti senti di investire in un set più articolato.
Clifton Junior Bambini Percussioni
Una batteria di qualità, dalla struttura robusta in legno di betulla, supporti cromati a doppio rinforzo e piedini in gomma antiscivolo e antigraffio. Questo strumento comprende una grancassa, un rullante in legno, due tom tom e un piatto. Inclusi anche bacchette, una chiave di accordatura e uno sgabello di altezza regolabile. Adatto dai 3 ai 10 anni, consente un primo approccio alla batteria creativo e di qualità!
Bontempi 51, 4830
Una batteria da 6 elementi per bambini davvero pratica. Due tamburi sollevati, una grancassa con pedale, un tamburo e un rullante con supporto a terra e un piatto metallico, accompagnati dallo sgabellino e dalle bacchette: il divertimento è assicurato! Finito il concerto, puoi riporre gli elementi più piccoli all’interno della grancassa, con un importante risparmio in termini di spazio.
XDrum Session Junior Batteria Acustica per Bambini
I tamburi in legno e i rivestimenti in plastica robusta rendono questo strumento una batteria dall’ottima resa… in miniatura! I supporti regolabili permettono di gestire l’altezza degli elementi, accompagnando la crescita del bambino. La struttura comprende, oltre a sgabello e bacchette, anche grancassa con pedale, un rullante, due tom (da 10 e 20 pollici) e un piatto. Compresa anche la chiavetta per l’accordatura.
- Tamburi prodotti con legni pregiati e rivestimento in plastica
Musica Alley Junior Kit
Un set ridotto ma di qualità, ideale per chi ha poco spazio in casa ma vuole ugualmente trasmettere al proprio figlio l’amore per le percussioni. Lo strumento è composto da grancassa con supporto a terra e pedale, sgabello regolabile, piatto e due tom tom sospesi da 22 cm. Gli elementi, anche se numericamente ridotti rispetto a quelli di una batteria classica, rispecchiano tutte le caratteristiche di qualità di uno strumento professionale, con tamburi in legno e rifiniture in metallo. Ideale per bambini dai 4 ai 7 anni.
- Questo set batteria per bambini in tre pezzi è un kit batteria completo di dimensioni ridotte e completamente funzionale con tutto ciò che ti aspetteresti da un kit batteria per adulti, però adatto...
XDrum Junior Pro
Qualsiasi appassionato di batteria riconoscerà in questo modello per bambini una vera chicca in termini di qualità. Il “kit” comprende una cassa con pedale, piatto, due tom, uno standtom, un rullante e un charleston. Il tutto, prodotto con legno pregiato rivestito in plastica argentata. Più che un giocattolo, un vero e proprio strumento acustico in miniatura, capace di accompagnare la crescita di tuo figlio grazie ai supporti regolabili in altezza e al sistema di bloccaggio sicuro Memory Block.
- in dotazione: cassa 16", pedale, Charleston 10", rullante 10"
XDrum Junior Kids Drum
Batteria acustica per bambini da 5 pezzi, con sgargiante rivestimento blu elettrico e tamburi in legno di qualità. Questo set comprende una grancassa con sostegno a terra e pedale, un charleston, un rullante e due tamburi di diverse dimensioni. Inclusi lo sgabello e le bacchette. Ideale per chi vuole muovere i primi passi nel mondo della musica con uno strumento di qualità e duraturo.
- Fusto di legno di alta qualità, Rivestimento speciale, 5 pezzi, hardware rinforzato, blu
RockJam Junior
Questo 5 pezzi è più vicino a uno strumento che a un giocattolo. La batteria acustica comprende un bass drum grancassa con pedale a catena, un rullante stand-alone, due piatti crash, due tamburi tom sospesi e un tom da terra. Il tutto finemente rifinito, per garantire un’esperienza di suono (e di divertimento) da 3 a 10 anni.
- Set di batterie metalliche blu a 5 pezzi con dimensioni ridotte per adattarsi perfettamente ai tamburi che aspirano dai 3 ai 10 anni
Eastar Batteria per Bambini
Un set essenziale e robusto, pensato per chi non ha troppo spazio in casa ma vuole ugualmente far sfogare la creatività e il ritmo al proprio bambino. Il kit, placcato e di qualità, comprende una grancassa con pedale, un rullante, un piatto e un tamburo tom. Questa batteria, dotata di doppio set di bacchette, è inoltre disponibile in diversi colori.
- ⚪【Set 3 batterie Eastar EDS-180SB】 Composto da grancassa da 14 pollici x 10 pollici, rullante da 10 pollici x 5 pollici e tamburo tom da 8 pollici x 6 pollici. La grancassa adotta una struttura...
Tiger Jasmin Jds14-Pk
La nostra classifica si chiude con questa batteria completa, disponibile in diversi colori e dotata di: sgabello, grancassa con pedale, rullante in legno, doppio tom e due piatti. I supporti, compreso quello dello sgabello, sono tutti regolabili e facili da montare e smontare. Cinque pezzi di qualità a misura di bambino, per accompagnare la sua carriera a partire dai 3 anni di vita!
- Kit completo di batteria a cinque pezzi: a differenza di alcuni kit junior, questo è un kit completo da cinque pezzi solo più piccolo; adatto per bambini dai 3 ai 10 anni
Perché comprare una batteria acustica per bambini
La batteria è uno strumento straordinario. Tutto ciò che richiede è, oltre a una buona dotazione in termini di spazio, la possibilità di far esercitare il piccolo, almeno in alcune fasce orarie. In cambio di questo, tuo figlio ne guadagnerà sotto molti punti di vista.
Innanzitutto, la batteria permette lo sviluppo del senso del ritmo – ed è quindi un ottimo modo per allenare l’orecchio musicale del piccolo. Si tratta, inoltre, di una vera e propria palestra che permette, specialmente se approcciata in tenera età, di sviluppare la coordinazione dei movimenti, con evidenti vantaggi a lungo termine per tutto l’apparato motorio.
Far divertire i bambini con gli strumenti musicali è inoltre riconosciuto come un ottimo sfogo non solo fisico, ma anche mentale. Approcciandosi alla musica, i bambini imparano anche a canalizzare la loro creatività – e la loro energia inesauribile – in quello che, molto probabilmente, diventerà molto più di un semplice passatempo.